Murasaki no Bara no Yume  - Glass no Kamen  * Il Grande Sogno di Maya * Anime, Manga, Drama, World e Fanwork

La Dea Scarlatta, Questo è un Aiuto bello e buono

« Older   Newer »
  Share  
*Marisol*
view post Posted on 19/11/2011, 19:00




Mi sto dedicando alla Stesura di una mia personale e singolare versione della Dea Scarlatta...
Quindi ho capito che voi siete i migliori a cui chiedere consiglio e aiuto.
Il motivo è semplice...
Ho letto molte delle vostre FF e sono rimasta sinceramente colpita dalla sensibilità con cui avete descritto e fatto parlare la Dea Scarlatta quando ne avete avuto l'opportunità...mi è piaciuta la semplicità principalmente!!!
Avete creato un immagine della Dea Scarlatta molto simile a quella presente nella mia Testa,suggestivo e spiritualmente molto vicino al modo in cui dovrebbe essere nella mia versione.
Il mio problema è che però alla mia Versione sia umana che divina manca solo la parola scritta senza però serva un dottorato in Filosofia.... per capirla! :sweat: :sweat: :sweat:
In pratica mi manca la semplicità.
Vi sto chiedendo consigli,suggerimenti e se possibile lasciare indicati dei
link (sempre presenti in questo forum ovviamente)dove poter rileggere le vostre versioni dei dialoghi della Dea Scarlatta.
Io scriverò quello che vorrei far dire alla Mia versione e voi per favore commentate e criticate...questo mi renderà ancora più felice.

Edited by simply_me - 19/11/2011, 19:25
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 19:39
Avatar

Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

Group:
ADMIN
Posts:
8,916
Location:
che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

Status:


Haruka Godai - 4/11/2011, 13:56

Marisol ma tu hai letto qualche dialogo in particolare che ti ha colpito? Perchè non ce lo segnali?

Oppure perchè non inizi postando qualche dialogo da te creato che non ti convince appieno.
Noi ti diciamo cosa ci sembra.




Marisol - 4/11/2011, 15:29
Haruka,nelle FF concluse e anche in quelle incomplete,ora non ti saprei dire quali,visto che lo praticamente divorate tutte!! :sweat: :sweat: :sweat:
Ci sono pezzi che descrivono e dialoghi della Dea strepitosi e dir poco stupendi creati da voi.
Inoltre devo dire che i miei "Personaggi" per ora sono solo appunti e studi di base,con nomi ruoli,studi di scene.
Mentre vorrei sfruttare un intuizione a dir poco geniale dell'autrice de "Le Porte del Destino III" per quanto riguarda la messa in opera.
Sfruttare per la scenografia macerie e luci e lasciare alla mente e al cuore dello spettatore il compito di "creare e immaginare" i luoghi.
Perchè vedi Haruka io lavoro a tutto tondo cioè essendo un appassionata di Teatro io mi metto pure nei ruolo dello Spettatore.
Tutti i dialoghi sono nella mia Testa per ora mi appresto a mettere per iscritto chi compare nelle scene e cosa avviene nelle scene.
Sto ancora lavorando alla prima scena
chiamata:
"Turbamento"
in cui si vedono gli spiriti danzare e il turbamento della Dea nell'osservare gli uomini,e un suo dialogo con un triste e furioso Ryujin mentre Raijin(Dio del Tuono) spiega ad entrambi in cosa credono gli uomini.
E si assiste alla danza della Figlia di Ryujin,Otohime che fa nascere le bellezze della Natura.




Ardis - 6/11/2011, 14:34
Marisol, perchè non cominci a postare qualcosa nella sezione delle Fanfiction? Io non sono la più adatta a darti consigli in questo ambito, ma tra le ragazze del forum alcune ti sapranno dare sicuramente dei consigli o degli incoraggiamenti!




simply_me - 6/11/2011, 15:03
mmm.. Marisol, fammi capire meglio: quello che vorresti chiedere qui è una mano per i materiali di stesura?
nel senso vorresti trovare gli script della Dea Scarlatta che sono sparsi tra le varie ff del forum e nel manga e utilizzarli come base per la stesura della tua Dea Scarlatta?




Marisol - 6/11/2011, 18:26
CITAZIONE (simply_me @ 6/11/2011, 15:03) 
mmm.. Marisol, fammi capire meglio: quello che vorresti chiedere qui è una mano per i materiali di stesura?
nel senso vorresti trovare gli script della Dea Scarlatta che sono sparsi tra le varie ff del forum e nel manga e utilizzarli come base per la stesura della tua Dea Scarlatta?

Si per la precisione Simply,soprattutto per riuscire a creare una Versione completamente nuova di una Dea,soprattutto diversa dalla concezione classica che trovo esposta nei libri.
Sono proprio in cerca sia degli Script creati dagli autori delle FF,voglio leggerli,rileggerli ma soprattutto analizzarli,capire la LORO visione perchè non ricordo di preciso in quali ma c'erano intuizioni stupende e che mi piacerebbe mescolare alle idee che ho sviluppato nella mia testa per fonderle a certi concetti filosofici e religiosi sia Buddisti che Shinto.
Mi sarò letta un sacco di libro e leggende,tutte estremamente belle,ma, nessuna ti assicuro nessuna dava una visione molto Poetica,Umana e Spirituale di una Dea,come invece avviene nelle vostre FF.
Ma quello che cerco è come direbbe la :tsuky: è l'autenticità sia per la Dea che per la sua Versione Umana e non una Bambola priva d'Anima come spesso le divinità vengono descritte nei libri che consulto.
Vorrei che l'anima della Dea si notasse anche nella Sceneggiatura.
Se volete potete anche suggerire temi musicali classici di artisti orientali e anche naturalmente di autori Occidentali da integrare nella struttura della Sceneggiatura.




simply_me - 8/11/2011, 11:43
CITAZIONE (MarisolD.&HoratioC.4everLove @ 6/11/2011, 18:26) 
CITAZIONE (simply_me @ 6/11/2011, 15:03) 
mmm.. Marisol, fammi capire meglio: quello che vorresti chiedere qui è una mano per i materiali di stesura?
nel senso vorresti trovare gli script della Dea Scarlatta che sono sparsi tra le varie ff del forum e nel manga e utilizzarli come base per la stesura della tua Dea Scarlatta?

Si per la precisione Simply,soprattutto per riuscire a creare una Versione completamente nuova di una Dea,soprattutto diversa dalla concezione classica che trovo esposta nei libri.
Sono proprio in cerca sia degli Script creati dagli autori delle FF,voglio leggerli,rileggerli ma soprattutto analizzarli,capire la LORO visione perchè non ricordo di preciso in quali ma c'erano intuizioni stupende e che mi piacerebbe mescolare alle idee che ho sviluppato nella mia testa per fonderle a certi concetti filosofici e religiosi sia Buddisti che Shinto.
Mi sarò letta un sacco di libro e leggende,tutte estremamente belle,ma, nessuna ti assicuro nessuna dava una visione molto Poetica,Umana e Spirituale di una Dea,come invece avviene nelle vostre FF.
Ma quello che cerco è come direbbe la :tsuky: è l'autenticità sia per la Dea che per la sua Versione Umana e non una Bambola priva d'Anima come spesso le divinità vengono descritte nei libri che consulto.
Vorrei che l'anima della Dea si notasse anche nella Sceneggiatura.
Se volete potete anche suggerire temi musicali classici di artisti orientali e anche naturalmente di autori Occidentali da integrare nella struttura della Sceneggiatura.

A dire il vero, Marisol, non so bene come aiutarti in questo... :sweatdrop:
credo che, fondamentalmente ognuna delle autrici/autori che hanno scritto una scena relativa alla Dea scarlatta lo abbia fatto partendo da se stessa, da come la vede o vorrebbe vederla, in base alle battute che di essa ci ha dato la miuchi nei volumi già usciti.Ora, fondere insieme le idee delle altre e trarne ispirazione è sicuramente una cosa positiva, ma devi tenere conto che ognuna delle idee rappresentate al'interno di una ff si fonde e immerge nella fanfic per cui temo perderebbe di impatti fuori dal contesto in cui è inserita. Chiunque di noi sia arrivata a quel punto lo ha fatto attraverso un processo che le ha permesso di immaginare la propri DS.
Perchè non provi a partire direttamente dalle battute della DS che ci da la miuchi e provi a immaginare come tu vorresti che fosse la tua DS?
Ovviamente siamo qui tutte pronte ad aiutarti e consigliarti... :ok:
A questo scopo esiste proprio una sezione su Murasaki che è la Tryout-Lab - laboratorio di prova(clikka) dove penso che sposterò il topic.

Se poi a te mancasse questa parte sulla Ds (ovvero i volumi relativi) e non avessi possibilità di procurarteli a breve basta fare un fischio che te le scriviamo qui...

potresti anche mostrarci qui sotto spoiler quello che stai scrivendo, potresti parlarci delle tue difficoltà...




Haruka Godai - 8/11/2011, 12:59


Dai Marisol inizia a buttare giù qualche cosa qui.
La prima scena di cui parli per esempio, anche se è incompleta.
Sono curiosa di leggerla.




Ardis - 8/11/2011, 17:13

E' vero, dai buttati! :pollice:




Marisol - 8/11/2011, 21:49

Se non sbaglio questo è una specie di laboratorio quindi...
Rinnovo la richiesta se volete potete inserire immagini di vestiti sia occidentali che orientali,così da aiutarmi pure nella creazione del Settore Costumi della mia Sceneggiatura...sempre che vi vada.
Da che ricordo in una Fan Fiction ...uhm Dolce Magia...c'erano diverse persone piuttosto brave e con ottimi gusti in fatto di moda!!!
Rinnovo anche un altra richiesta per chi invece ama la musica classica e orientale:OST di Drama ecc. se vuole può indicare pezzi musicali che ritenga adatti alla Dea Scarlatta,non cantati naturalmente principalmente strumentali.

Sto tutt'ora analizzando un libro di storia per l'ambientazione ma penso di sfruttare il medesimo della Miuchi,perchè è un periodo piuttosto movimentato da moltissimi punti di vista sia Religioso che Storico in primis.
la prima scena è stata nettamente modificata per dar voce al narratore che parla tra il misticismo,la Storia e la Leggenda di cosa avviene ci troviamo nell'epoca Sengoku a Kyo, in un pomeriggio di Primavera presso un Tempio,sotto un Salice piangente.
Questa è la prima scena,da qui in poi si fa un tuffo nel passato:
Si vede la visione dell'imperatore e le visioni di una Sacerdotessa del tempio Ise,la Stella Yorei e il terrore degli Sciamani a tale visione,inizio delle guerre e le lotte intestine a Kyoto.
Anche altre scene.
"Turbamento"invece è letteralmente diventata una seconda scena del primo atto.
in cui si vedono gli spiriti danzare e il turbamento della Dea nell'osservare gli uomini,e un suo dialogo con un triste e furioso Ryujin mentre Raijin(Dio del Tuono) spiega ad entrambi in cosa credono gli uomini.
E si assiste alla danza della Figlia di Ryujin,Otohime che fa nascere le bellezze della Natura.
Successivamente si la Dea prende una decisione .
Vediamo una coppia che trova una neonata al varco della Zona Proibita.




angyl90(______)Arya - 9/11/2011, 16:43
Marisol, io non so come aiutarti, perchè nelle mie ff ho accuratamente evitato di citare frasi o di creare dei discorsi complessi sulla Dea, in quanto in generale le mie ff non hanno richiesto un lavoro simile, senza contare che non ricordo esattamente le battute a memoria e per evitare qualche gaffe, ho preferito lasciare spazio solo ai sentimenti dei protagonisti nel mentre svolgono l'azione della recitazione, quindi in sintesi, ho lavorato più d'introspezione che di battute vere e proprie...




LauraHeller - 9/11/2011, 17:13

Scusa, Marisol, tu dici di voler scrivere ciò che, a parer tuo, dice la dèa (ed è giusto, cara).
Non ho capito bene cosa farai coi lavori che chiedi...
Inoltre, ti consiglio di prender nota delle citazioni che ti colpiscono, in modo tale che, quando scriverai la tua stesura definitiva, tu possa citare le autrici utilizzate allo scopo.




Marisol - 9/11/2011, 20:51
Per Arya per quanto riguarda la versione "Dea" non ho problemi conosco abbastanza bene sia il Buddismo che lo shintoismo e posso risolvere,perchè lì mi ritrovo a dover far parlare un essere ultraterreno.
Il Problema vero e proprio me lo pongo con versione umana della Dea,cioè e qui che mi serve l'aiuto degli Autori delle FF.
Sono peggio di Masumi in fatto di sentimenti umani...sono letteralmente negata,non so come esprimerli.
Li so esprimere solo con la scrittura ma essendo la prima volta che mi cimento in una sceneggiatura così complessa mi servono più punti vista.
Vorrei tanto che lasciaste su questo topic,versi delle FF scritte da voi dove fate parlare Akoya.
Io naturalmente sono più interessata a rileggere e analizzare le varie versioni, più che altro per avere più punti vista e più sfumature per creare una "Akoya" che faccia trasparire una visione del mondo più completa possibile con l'aggiunta naturalmente della mia visione che per quanto mi riguarda è piuttosto in questo momento "Sfuggente" perfino a me.




simply_me - 11/11/2011, 16:55

Perdonami Marisol, ma ammetto ancora di non aver chiaro quello che vuoi fare.
forse ti sembrerò un po' dura in quello che sto per scrivere e se è così me ne scuso fin da ora (o forse sono io a essere totalmente confusa e non avere molta testa al momento) ma quello che riesco a carpire dai tuoi post in questo topic al momento è una grande confusione.
Mi spego meglio:

quando hai scritto:
CITAZIONE
Mi sto dedicando alla Stesura di una mia personale e singolare versione della Dea Scarlatta...

Pensavo che volessi scrivere una sceneggiatura relativa all'opera la Dea Scarlatta, poi ho capito che avevi intenzione di postarla (pubblicarla) in questo forum. Ho frainteso?

poi hai scritto che ti serviva una mano, così avevo capito leggendo questa parte:
CITAZIONE
In pratica mi manca la semplicità.
Vi sto chiedendo consigli,suggerimenti e se possibile lasciare indicati dei
link (sempre presenti in questo forum ovviamente)dove poter rileggere le vostre versioni dei dialoghi della Dea Scarlatta.
Io scriverò quello che vorrei far dire alla Mia versione e voi per favore commentate e criticate...questo mi renderà ancora più felice.

al che ti ho chiesto in cosa consistesse nella pratica l'aiuto che dovremmo darti e mi hai risposto che vorresti che ti dessimo i link ai pezzi delle ff relativi alla DS o che li ricopiassimo qui dentro.
Ovviamente hai specificato che il tuo interesse su queste parti nasce dal fatto che le vorresti
CITAZIONE
rileggere e analizzare le varie versioni,

E questo mi sembra anche ovvio, dopotutto non essendoci copyright sul forum(a meno che tu non voglia pubblicarla per davvero il che ti impone di pagare i diritti alla Miuchi, dacchè l'opera la Dea scarlatta è di proprietà dellla Miuchi) c'è pur sempre un regolamento fanfic che vieta il "plagio" e che comunque impone di citare le fonti da cui hai tratto ispirazione per una questione anche di correttezza.(nonchè una licenza creative commons in calce ad ogni pagina che protegge ogni singola pagina del forum)

Poi tu stessa dici
CITAZIONE
più che altro per avere più punti vista e più sfumature per creare una "Akoya" che faccia trasparire una visione del mondo più completa possibile con l'aggiunta naturalmente della mia visione che per quanto mi riguarda è piuttosto in questo momento "Sfuggente" perfino a me.

ed è qui che io faccio confusione e "ti" perdo.
Da quello che capisco il tuo problema nasce, nella composizione di questa "sceneggiatura", dal fatto che non riesci bene a visualizzare, e di conseguenza a stendere, i dialoghi della DS relativamente, soprattutto, alla parte di Akoya.
Ma è proprio questo il punto.
Ovviamente posso parlare per me (dato che, se riuscirò a postarlo presto, la Voce dell'anima contiene dei capitoli interi sulla DS), e non so come hanno fatto le altre, ma credo che ognuna di noi, nel rappresentare la DS, si sia messa davanti il volume 40 italiano di gnk e abbia pensato a come lavorarci sopra inserendolo nel contesto della propria fanfic.
Almeno, vedi, questo è quello che è succcesso a me: sono stata a leggere rileggere e "spulciare" letteralmente quel volume, insieme a quelli relativi agli studi di aria, acqua, terra e fuoco di Maya e Ayumi per cercare di visualizzare nella mia mente una rappresentazione della DS che si armonizzasse con il messaggio che volevo dare alla mia ff.

Ed è questo il punto: ognuna di noi ha voluto inserire un messaggio del tutto personale nelle proprie ff e di conseguenza nelle rappresentazioni della DS in esse inserite.

Per questo trovo che non abbia molto senso estrapolare la rappresentazione dalla ff in cui è inserita!
Ogni rappresentazione ha un senso nella ff in cui è inserita, così come di fondo la DS della Miuchi ha impregnato di sè tutto il manga di gnk.

Ora, da quello che ho capito tu voi creare non una ff sui personaggi della Miuchi, ma solo sulla DS, e quindi il presupposto da cui parti per creare la tua DS è decisamente diverso da quello dal quale siamo partite tutte noi: noi siamo partite dai personaggi e su essi abbiamo "plasmato" la Dea Scarlatta, tu vuoi creare la DS come opera "unica", avulsa ai personaggi.
Per questo motivo non so fino a che punto le rappresentazioni inserite nelle ff possano esserti utili, anzi, probabilmente se estrapolate dalle FF potrebbero solo nuocerti.
Ovviamente penso non ci sia alcun problema a postarti i link delle fanfics in cui è inserita anche la DS(anche se, ammetto personalmente io, finchè non finisco di pubblicare la voce dell'anima ho praticamente nulla da mostrarti), ma devi stare attenta a non scindere le due cose: la DS è "parte" della ff che ha in carattere personalissimo di chi la ha scritta.

Io credo,a dire il vero, che il miglior suggerimento che posso darti non è quello di ispirarti alle ff(qualora lo facessi, cerca però di ricordare che per regolamento devi citarne le fonti, cioè linkare le ff), ma di metterti davanti il volume 40 di gnk e pensare attentamente alla storia che vuoi che ne esca fuori per i singoli personaggi, in base alle linee guida che la miuchi ne ha dato in quel volume(come esempio pratico, anche se non relativo alla DS posso linkarti lo studio che ho fatto su Chie di Muenzakura). E poi di scrivere... scrivere, scrivere, scrivere.
Comincia stendere nero su bianco i dialoghi di Akoya che vorresti vedere, a prescindere dall'ordine in cui dovrebbero apparire, comincia a cercare di "plasmarli" e farli tuoi, comincia a pubbicarli qui nel laboratorio.
Tutte quante siamo qui pronte a darti suggerimenti, a aiutarti nelle tue esitazioni, a aiutarti nel rendere meglio qualche passaggio facendoti da b-reader, ma se prima non leggiamo qualcosa di "concreto" scritto da te non possiamo materialmente aiutarti, possiamo solo darti delle linee generali.




*eger* - 11/11/2011, 17:25

Già Marisol Simply ha proprio ragione, è molto meglio così anche per te che altrimenti dovresti avere a che fare con più parti di una Dea che in realtà sicuramente si discosta dal manga in quanto creata dall'immagginazione di ognuna di noi. Inizia a buttare giù qualcosa di tuo che ci consenta di capire l'impronta che vuoi dare e vedrai che ognuna di noi sarà qui a commentare tutte le volte che sarà possibile. Anche perchè come sicuramente avrai capito tutte abbiamo delle attività che svolgiamo, non solo per il forum, ma anche e soprattutto fuori e, almeno io personalmente, ma sono sicura anche le altre ritaglio a fatica, ma con grande piacere, il tempo per poter discutere con le altre.
Spero di leggere presto qualcosa!




LauraHeller - 11/11/2011, 17:31

Neanche io ho capito che cosa intendi fare, Marisol.
Di certo, non credo piacerebbe a me e ad altre scrittrici veder mescolate le loro frasi più significative in un unicum.
Molte di noi scrivono per passione autentica. Le loro storie vengono dal cuore e dalla passione per l'arte.
La dèa scarlatta, per come la vedo io, non è la summa di tanti pensieri diversi.
Gli dèi sono tali in quanto percepiti dalla sensibilità del singolo uomo. Ed è per questo, ad esempio, che io sono lontana da qualsiasi religione rivelata e non.
Nella mia dèa, ho messo LA MIA sensibilità, ben guardandomi dallo spacciarla per pensiero assoluto e "completo".
Di certo, il mio modo di pensare è diverso da quello di Simply, come è diverso da quello di Angyl, Floriana, Chopin, Alba, Cettyna (la più mistica e sensibile tra noi, credo)...
Io credo davvero che tu sia una personalità molto interessante e studiosa e, come tale, perfettamente in grado di scrivere qualcosa di tuo senza doverti ispirare alle fictions di questo forum.




Ardis - 11/11/2011, 17:36


Mi unisco a Simply, Eger e Laura. Anch'io ho voglia di leggere qualcosa di tuo. Magari, invece di riportare pezzi di altre fanfiction, sarebbe più opportuno che tu riflettessi sui passi che più ti hanno colpito (citando poi, alla fine, le autrici a cui ti sei ispirata) e che traessi da essi l'ispirazione. Se proprio non ti vengono i dialoghi veri e propri, comincia a scrivere almeno un capitolo. Da quello che mi sembra di aver capito qualche idea ce l'hai, almeno riguardo all'ambientazione. Comincia a scrivere e poi le idee ti si chiariranno sicuramente. E qui avrai le nostre autrici che, appena possibile e impegni permettendo, ti risponderanno.




angyl90(______)Arya - 11/11/2011, 18:00

Quello che ti consiglio io, è di partire da un'idea (anche minima) che tu ti sei fatta della Dea e da quella andando ad espanderti. Un buon consiglio, è ad esempio quello di "calarti" nella Dea e in Akoya: per esempio, cosa faresti TU se fossi Akoya? Come agiresti, quali sarebbero i tuoi sentimenti?
Io uso tantissimo questa tecnica sulle mie ff, mi "calo" nel personaggio, cerco di capiure cosa farei al loro posto... Spesso e volentieri li faccio portavoce di quello che sento, della mia sensibilità...
Parti anche solo da una frase, inizia ad analizzarla affondo, dai vita a quello che ti trasmette quella parola, quel concetto dentro di te...
Non so se sono troppo ermetica, in sostanza ti consiglio di partire da una cosa che ti ha colpita, anche una sfumatura, un atteggiamento, una frase di Akoya e falla tua, dai vita a quello che pensi, in modo da creare una dea ed un'akoya che siano veramente tue...
Ovviamente questo è lo spunto e sono sicura che postando pian piano qui stesso, noi tutte ti daremo dei buoni consigli ed una mano, un braccio, un piede... Non so XD




Marisol - 12/11/2011, 19:38


Ho seguito i vostri consigli.
Evisto che ci sono vi spiego cos'è per me nel mio mondo "La Dea Scarlatta",ci sono arrivata con un pò di fatica in questi giorni ma ne è valsa sinceramente la pena.
La dea rappresenta qualcosa di dolce e materno,di infinitamente caldo e materno,prezioso,qualcosa che non ci abbandona anche se sbagliamo e qualcosa di simile all'amore di una amore di una madre e al suo abbraccio al momento del pianto,una maestra buona e paziente.
Ma al tempo stesso è un amante,una donna innamorata e una donna che vuole amare con tutta se stessa la sua anima gemella,disponendo di rinunciare anche alla sua forma Divina.
Il suo abbraccio tocca ogni cosa e al tempo stesso lei è ogni cosa.
La sua forma umana non è altro che un simulacro che si muove tra gli uomini e che tragicamente si innamora di un uomo.
E' una Dea Immortale,che possiede un cuore con la capacità di amare e che si innamora.
La sua forma umana insegna il rispetto, l'amore per ogni forma di vita,mostra l'insensatezza di alcuni gesti umani come l'uccisione di altri esseri umani.
L'utilizzo del'odio come mezzo di Pace invece della via più sensata dell'Amore.
E' questa la mia visione della Dea Scarlatta/Akoya.
Comunque visto che ho esposto la mia idea di Dea Scarlatta.
Vorrei riproporre un mio vecchio chiodo fisso :
- brani di musica classica europea (adatti a balletti)
- brani di musica tradizionale giapponese (come sottofondo ai dialoghi)
- foto di abiti orientali Kimono ,abiti indiani ecc.(sia da uomo che da donna )
- qualche abito occidentale semplice molto colorato,floreale o a fantasia idem a quelli orientali

Per farmi un idea o degli spunti per i Costumi.




simply_me - 14/11/2011, 09:33
CITAZIONE (MarisolD.&HoratioC.4everLove @ 12/11/2011, 19:38) 
Ho seguito i vostri consigli.
Evisto che ci sono vi spiego cos'è per me nel mio mondo "La Dea Scarlatta",ci sono arrivata con un pò di fatica in questi giorni ma ne è valsa sinceramente la pena.
La dea rappresenta qualcosa di dolce e materno,di infinitamente caldo e materno,prezioso,qualcosa che non ci abbandona anche se sbagliamo e qualcosa di simile all'amore di una amore di una madre e al suo abbraccio al momento del pianto,una maestra buona e paziente.
Ma al tempo stesso è un amante,una donna innamorata e una donna che vuole amare con tutta se stessa la sua anima gemella,disponendo di rinunciare anche alla sua forma Divina.
Il suo abbraccio tocca ogni cosa e al tempo stesso lei è ogni cosa.
La sua forma umana non è altro che un simulacro che si muove tra gli uomini e che tragicamente si innamora di un uomo.
E' una Dea Immortale,che possiede un cuore con la capacità di amare e che si innamora.
La sua forma umana insegna il rispetto, l'amore per ogni forma di vita,mostra l'insensatezza di alcuni gesti umani come l'uccisione di altri esseri umani.
L'utilizzo del'odio come mezzo di Pace invece della via più sensata dell'Amore.
E' questa la mia visione della Dea Scarlatta/Akoya.

Bene! adesso che hai un quadro ben definito pensa a come vuoi far trasparire questo "carattere" dalla battute. Utilizzerai le battute della miuchi corredate dalle descrizxioni dei movimenti? utilizzerai battute tue?
prova a stendere le battute concentrandoti su ciò che vuoi che traspaia... se poi senti che manca ancoa qualcvosa, metti tutto quello che hai scritto qui e siamo pronte a darti una mano.

CITAZIONE
Comunque visto che ho esposto la mia idea di Dea Scarlatta.
Vorrei riproporre un mio vecchio chiodo fisso :
- brani di musica classica europea (adatti a balletti)
- brani di musica tradizionale giapponese (come sottofondo ai dialoghi)
- foto di abiti orientali Kimono ,abiti indiani ecc.(sia da uomo che da donna )
- qualche abito occidentale semplice molto colorato,floreale o a fantasia idem a quelli orientali

Per farmi un idea o degli spunti per i Costumi.

Su questo non sono molto ferrata io a dire il vero... quello che ti posso suggerire è di cominciare tu dalla base: google e youtube
Effettua delle belle ricerche (magari su youtube ricerca OST di drama storici)e su google fai una bella ricerca per immagini di abiti giapponesi(ho provato e ne appaiono parecchi classici).
gip per creare le sue composizioni di abiti andava su Polyvore e facci sapere. Dopotutto, se non ci dai una concreta linea generale con un esempio pratico non è facile aiutarti :sweatdrop: (magari ti si suggerisce una cosa, tu la guardi e dici: e che c'entra??)
In fondo chi meglio di te può sapere quale è l'idea che hai?
ganbatte! :ok:




Marisol - 15/11/2011, 00:33


CITAZIONE (simply_me @ 14/11/2011, 09:33) 
CITAZIONE
Comunque visto che ho esposto la mia idea di Dea Scarlatta.
Vorrei riproporre un mio vecchio chiodo fisso :
- brani di musica classica europea (adatti a balletti)
- brani di musica tradizionale giapponese (come sottofondo ai dialoghi)
- foto di abiti orientali Kimono ,abiti indiani ecc.(sia da uomo che da donna )
- qualche abito occidentale semplice molto colorato,floreale o a fantasia idem a quelli orientali

Per farmi un idea o degli spunti per i Costumi.

Su questo non sono molto ferrata io a dire il vero... quello che ti posso suggerire è di cominciare tu dalla base: google e youtube
Effettua delle belle ricerche (magari su youtube ricerca OST di drama storici)e su google fai una bella ricerca per immagini di abiti giapponesi(ho provato e ne appaiono parecchi classici).
gip per creare le sue composizioni di abiti andava su Polyvore e facci sapere. Dopotutto, se non ci dai una concreta linea generale con un esempio pratico non è facile aiutarti :sweatdrop: (magari ti si suggerisce una cosa, tu la guardi e dici: e che c'entra??)
In fondo chi meglio di te può sapere quale è l'idea che hai?
ganbatte! :ok:

Beh Simply a me piace confrontarmi con Voi perchè siete dei Fanatici in senso estremamente positivo di questo manga e soprattutto riuscite a farmi venire idee che prima erano solo vaghe supposizioni o solo concetti astratti.
Riuscite a farmi tirare fuori il meglio di me!!!
E mi piacerebbe che voi deste i vostri consigli!!!
Se non volete farlo con le immagini aiutatemi con piccoli spunti,del tipo "la Fantasia sul Kimono della Dea potrebbe essere così " ecc.
Ma anche sul genere di Scenografia,musiche e luci.
Io posto ora la mia idea per quanto riguarda la scenografia,poi se volete la commentate o date suggerimenti o altre soluzioni .
La mia idea di Teatro è che deve essere vivo,gli spettatori e gli attori devono respirare la medesima aria,quindi,tutto lo spettacolo ruota sulle Luci,su pochi oggetti di scena,sul palco su cui e installata una struttura di base fatta fondamentalmente con oggetti o macerie,la mia scenografia per la dea scarlatta,sarebbe composta così ma come ingrediente fondamentale la Fantasia dello spettatore che lo trasporta nell'ambiente della scena o dell'Atto,in pratica un viaggio onirico d'avanguardia.

Credo inoltre che i vostri consigli sui costumi mi sarebbero utilissimi perchè intendo disegnarli io stessa e come nel caso della personalità della Dea,voi mi avete aiutato moltissimo a crearne una mia personalissima!!!
Ma per i costumi la cosa cambia un poco,perchè voglio il vostro supporto perchè voglio oltrettutto creare qualcosa di veramente speciale e unico e sinceramente questo Forum sprizza unicità e fantasia da ogni singolo poro... :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: ::emoheart:
Se volete vi lascio la lista dei personaggi,per chi volesse aiutarmi nell'arduo compito dei costumi:
Personaggi principali
-Dea Scarlatta /Umeko
-Masami,l'intagliatore

Personaggi secondari:
KAMI:Spiriti
Ryujin:Dio Drago dell'acqua
Kei e Rei:Oni guardiani
Go-Daigo:imperatore
Yasuharu :Consigliere
Generale Iwase:generale
Misaki:nonna di Umeko
Yorimaru:ragazzo del villaggio
Otoya:brigante
Hiroike:Bonzo
Ryouhei:Narratore
poi naturalmente ci sono le comparse:Gente del Villaggio,Poveri di Kyo,Esercito in guerra,Corte dell'Imperatore

P.S.I Kami saranno sia attori che Ballerini M/F .




simply_me - 17/11/2011, 00:50
mmm non so.. non vorrei che che la mia idea finisse per influenzare la tua. Per questo preferirei che si facesse al contrario, cioè magari che tu ti facessi un quadro più netto, su ci basarci noi per aiutarti nelle ricerche.

Quanto poi allo specifico della mia idea di Kimono te la lascio scritta qui sootto spoiler (ma spero tanto che tu questo spoiler non lo apra fino a che non avrai un quadro un po' più definito in mente)

Credo che le vesti della DS debbano apparire, proprio perchè Dea Eteree, che debbano essere morbide e leggere, come la seta estiva, magari sulle tonalità degli elementi fondamentali, verde e marrone=terra, azzurro, aria, verde acqua: acqua. Sarebbe bello che nella sua veste venisse raffisgurata la natura lnel suo complesso, e poi credo che ci starebbero bene i petali del ciliegio






Ed anche qui sono recuperati i vecchi i post...
 
Web  Top
1 replies since 19/11/2011, 19:00   747 views
  Share